Hi-Tech Design è in grado di applicare le proprie innovazioni nel settore dell’arredamento a una gamma molto ampia di componenti per mobili.

È il caso di questa particolare applicazione, in cui parleremo di come abbiamo realizzato una coppia di ante per un pensile da camera.

Grazie ai laminati in materiale composito, realizzati a partire da tessuti twill di carbonio e Titantex, abbiamo rivestito un pannello d’anima che è stato successivamente incorniciato in un apposito telaio in alluminio. Il risultato, mostrato nelle foto, è un complemento di arredo di pregio, un pensile in cui la tradizionale struttura in legno listellare di ciliegio si unisce a una coppia di ante di design, in cui la fibra di carbonio e il tessuto Titantex si uniscono a formare un disegno in cui l’accoppiamento delle trame e il contrasto dei colori fa da padrone.

Ammodernamento di mobili antichi

I prodotti in fibra di carbonio possono essere utilizzati anche per ricreare componenti di mobili antichi, con lo scopo di ammodernarli e di ridare loro un look tutto nuovo.

È il caso di questo comodino realizzato in legno compensato, probabilmente risalente agli anni ’50.Il piano d’appoggio necessitava di un’opera di rifacimento, in quanto datato, poco robusto e decisamente fuori moda. Per sostituirlo è stato creato un piano di 3mm di spessore realizzato interamente in fibra di carbonio.

La parte estetica del laminato è stata realizzata con un tessuto twill 2/2 con filo in nylon rosso. Il nuovo piano è stato incollato alla bordatura del comodino, alla quale è stato successivamente applicato un bordo in allumino di finitura. Il risultato è un complemento di arredo in cui l’antico e il moderno si sposano benissimo, donando al prodotto un’estetica unica e molto accattivante.